Home _ CONgiunzioni
Promuoviamo i talenti del territorio cuneese dando loro visibilità attraverso l’esposizione delle loro opere in mostre, pubblicazioni ed eventi di grande richiamo.
Attivitá
CONgiunzioni vuole promuovere i talenti artistici del cuneese. Esploriamo la creatività che pullula nel nostro territorio, mettendo in luce l'eccellenza locale e creando opportunità per artisti emergenti e consolidati di esprimersi e di entrare in contatto con il pubblico.
Questa iniziativa offre uno spazio privilegiato dove l'arte e la cultura possono fiorire, valorizzando le risorse del territorio e stimolando la partecipazione della comunità. Le mostre e gli eventi non solo espongono le opere degli artisti, ma creano anche un dialogo costruttivo tra creatori e spettatori, favorendo una maggiore comprensione e apprezzamento delle arti.
Leonardo Arte sostiene con passione il progetto della mostra Dall’Impressionismo alla Modernità, un percorso che celebra il talento umano, l'innovazione e la tradizione. Curata dal Prof. Vincenzo Sanfo e organizzata dall'Associazione Belocal e dal Comune di Mondovì, con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Cuneo, la mostra sarà visibile dal 15 marzo al 27 luglio 2025 presso l'Ex Chiesa di Santo Stefano a Mondovì.
Leonardo Arte sostiene la mostra “Libera Azione” in onore di Umberto Mastroianni, inaugurata dall’associazione culturale Insieme e dall'Ordine dei Cavallieri delle Langhe, Venerdì 14 Febbraio 2025, nel Salone d'Onore del Comune di Cuneo e proseguirà presso Palazzo Samone fino al 30 Aprile.
Leonardo Arte sostiene la mostra “Sic et simpliciter” di Ugo Nespolo, inaugurata dall’associazione culturale Ego Bianchi Cuneo e la Galleria Senesi Arte Cuneo sabato 7 dicembre 2024, nei locali dell’ex Banca Popolare di Novara a Limone Piemonte.
La partecipazione alla mostra “ANDY WARHOL INFLUENCER” è un omaggio alla città che mette in relazione l’influenza del Maestro e le capacità di valorizzare le esperienze del nostro artista Andrea Migliore.
Le arti figurative, come la fotografia di Andrea Migliore, raccontano la capacità dell’uomo di creare. Lo fanno da sempre e l’umanità non ha ancora smesso di restarne ammaliata. È questo il potere dell’arte: diventare il sogno e l’ambizione degli uomini, che siano artisti o spettatori.
Le opere d’arte si prestano all’intento benefico. La collezione dell’artista Andrea Migliore è diventata canale di raccolta fondi a favore dell’associazione La Cura nello Sguardo che sostiene le cure palliative nell'ambito dell'Asl CN1.
Nell’esperienza del Maestro la rappresentazione visuale supera quella verbale, così anche CONgiunzioni dà spazio ai messaggi che fruiscono dal disegno di Leonardo come indagine della realtà alla fotografia Fine Art di Andrea Migliore.
TargatoCN_ 08/07/2025
Mondovì, capolavoro inedito: arriva un rarissimo disegno di Degas
Guida Torino_ 10/08/2024
Andy Warhol – Influencer: nel 2024 a Mondovì la mostra sul genio della Pop Art
Cuneodice_ 10/08/2024
Andy Warhol a Mondovì, in mostra i capolavori dell’"influencer" della Pop Art
Provincia Granda_ 09/08/2024
Inaugurata a Mondovì la mostra monografica "Andy Warhol – Influencer"
L'unione monregalese_ 09/08/2024
La città si fa pop, a Mondovì apre la mostra di Andy Warhol