Home _ CONgiunzioni _ Mostra Mastroianni "Libera Azione"
In occasione dell’inaugurazione della Mostra di Mastroianni
Inusuale e innovativa per rendere omaggio a un periodo cruciale della storia italiana, quello in cui la lotta per la libertà ha avuto un valore inestimabile.
La libertà è un valore da conquistare e difendere, qui proposto offrendo la possibilità agli spettatori di immergersi completamente in un dramma capace di stimolare una riflessione profonda su temi di Resistenza, Sacrificio e Diritti Civili, celebrando il tributo di giovani uomini e donne,il cui sacrificio ha definitivamente plasmato la società italiana contemporanea.
L’amore per la libertà non è solo un messaggio da far riecheggiare nel contesto storico degli anni ’40, ma uno stimolo per riflettere su tutte le lotte contemporanee contro l’oppressione, sull’importanza della Resistenza e sull’eredità che ha lasciato alle generazioni future.
Interpreti: Valentina Padellini, Lucio Failla
Musica: Trio Lescano, Chapelier Fou
Studio Leonardo Arte, grazie alla Compagnia ArteMakìa, porta il suo contributo proponendo un’ inusuale cornice contemporanea.
Grazie alla regia di Milo Scotton, i movimenti dei danzatori non sono semplici corpi in azione ma simboli teatrali che raffigurano il tempo e la battaglia condotta da Chi ha lottato per liberare il Paese dall’occupazione nazi-fascista.
Attraverso l’espressione artistica riflettiamo su cosa significhi (R)Esistere oggi, nella quotidianità e nell’attualità.
Mostra Mastroianni "Libera Azione"