Home _ CONfronto
Nei talk con personaggi di spicco è possibile coltivare nuovi semi di cultura e ampliare le proprie prospettive attraverso il confronto e la condivisione di idee.
Attivitá
Il progetto è un'opportunità per incontrare l'altro, riconoscere sé stessi e crescere attraverso il dibattito e il confronto, favorendo una cultura di inclusività e arricchimento reciproco. Ogni incontro è progettato per stimolare il pensiero critico e la partecipazione attiva, creando un forum dove idee e esperienze possono essere condivise liberamente.
Il CONfronto si può ritrovare in diverse iniziative, dai talk con personalità di spicco a workshop interattivi, conferenze e tavole rotonde. Queste attività non solo arricchiscono il patrimonio culturale del territorio, ma rafforzano anche il tessuto sociale, promuovendo un dialogo aperto e costruttivo tra tutti i membri della comunità, incoraggiando il rispetto reciproco e il senso di responsabilità civica.
Per i suoi 25 anni, l'Associazione Insieme ha organizzato l'incontro Il nuovo (dis)ordine mondiale. Un'occasione per parlare della nuova situazione globale, dalla situazione economica alle guerre, un modo per discutere sulle prospettive future.
Il valore di ogni azienda lo decidono le persone che la costituiscono. Ma nessuno è quel che è grazie solo a sé stesso. È nell’incontro e nello scambio che si cresce, si migliore e si impara. È in queste esperienze che si diventa Uomini. Per questo lo “spettacolo” dello Studio Leonardo sono i nostri collaboratori e i nostri partner, a cui abbiamo dedicato il palco per la serata.
I Dialoghi sul Talento hanno l’obiettivo di ispirare, attraverso l’incontro con personalità di caratura internazionale, le giovani generazioni. Quando si ha una passione smisurata è giusto coltivare le qualità necessarie per farne un talento.
Per parlare di fronte ad un pubblico, soprattutto giovane, servono persone dal grande carisma e con messaggi positivi da condividere. Nell’occasione abbiamo parlato di gioco di squadra e del talento e sul valore dello sport come strumento di crescita personale e di inclusione sociale.
Anche con ironia e comicità si può ispirare il pubblico e coinvolgerlo in riflessioni più profonde. Dare spazio a questo tipo di voce è un modo per concretizzare la nostra idea di arte che va oltre l’espressione tradizionale.
Lo spettacolo è una forma d’arte per tutti, ma è molto di più di un artista che da un palco si esibisce di fronte ad un pubblico. Lo spettacolo è l’occasione in cui si possono incontrare aziende, territorio e persone per creare valore.
Lo Studio Leonardo ha basato tutta la sua attività sul valore delle relazioni. Nell’incontro, l’altro diventa parte di noi perché si crea una connessione che genera nuovo sapere, fa fare esperienze e permette di crescere come persone e come professionisti.
Il lavoro in panetteria diventa metafora di un percorso di cambiamento: come le mani impastano il pane, il coraggio e la forza interiore riplasmano la propria vita. Non solo un lavoro, ma molto di più: è nutrimento per crescita personale!
MADE IN CUNEO 09/24 _ 16/01/2025
VENTI DI INGEGNO Un quarto di secolo di voli pindarici
Spettacolo tra ingegneria e arte per ripercorrere i primi 25 anni dello Studio Leonardo._ 28/11/2024
25 anni di Studio Leonardo