Leonardo Arte

Home _ News _ Mondovì si infiamma di colori: è in arrivo il 36° Raduno di Mongolfiere dell'Epifania

TargatoCN_ 23/12/2025

Mondovì si infiamma di colori: è in arrivo il 36° Raduno di Mongolfiere dell'Epifania

Dal 3 al 6 gennaio la capitale italiana del volo aerostatico accoglie 30 mongolfiere da Italia ed Europa, con voli, gare, Nightglow su musica di Stranger Things e attrazioni per bambini tra navette gratuite e mercati handmade.

 Un cielo pieno di colori, un cielo pieno di mongolfiere: un cielo pieno di meraviglie. Dal 3 al 6 gennaio 2026 la Città di Mondovì, Capitale italiana del volo aerostatico, accoglie nuovamente il suo evento più unico: il Raduno di Mongolfiere. Con tre giorni di spettacolo nei cieli e uno show luminoso “a terra” che, per la prima volta, aprirà la manifestazione anticipando i voli. Questo è il Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania. Questo è RAIE26.  


Mondovì si infiamma di colori: è in arrivo il 36° Raduno di Mongolfiere dell'Epifania

Il 36° Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania è organizzato dall’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì, in sinergia col Comune di Mondovì che promuove e sostiene la manifestazione, grazie al contributo di Fondazione “Cassa di Risparmio di Cuneo” e grazie a Intesa Sanpaolo, partner della manifestazione. Sono attese a Mondovì una trentina di mongolfiere, con equipaggi provenienti da tutta Italia e da tanti Paesi europei e mongolfiere dalle forme speciali che entusiasmeranno il pubblico presente. 

Il programma prevede tre giorni di voli, da domenica 4 gennaio a martedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Ai voli saranno abbinate una serie di gare, competizioni aerostatiche, sotto la direzione di Donatella Ricci, direttore della manifestazione, astrofisica, pilota di mongolfiera, pilota ed Con il contributo di Partner istruttrice di aeroplano ultraleggero, elicottero e autogiro. 

VAI A CONtaminazioni SCOPRI DI PIÙ
TORNA INDIETRO   CONDIVIDI