Sarà piazza San Pietro ad ospitare il concerto-evento di Ernia a Mondovì, questa sera, venerdì 19 luglio, all'interno degli appuntamenti estivi proposti dal Movì Festival.
Ad aprire la serata, alle 19.30, dopo l'inaugurazione del nuovo centro storico riqualificato saranno i vincitori dello Z contest di Wake up 2023, Alvaro & Jekyll, che avranno l’opportunità di presentare il loro nuovo singolo “Top Dog” di fronte al pubblico del festival monregalese.
A seguire sarà la volta di Nics e di Bharry, giovane pianista emergente al primo live, nel più puro stile Wake Up, festival che ha saputo proporre nel corso degli anni grandi nomi della musica internazionale, ma anche lanciare solisti e band in cerca di un palco importante come quello di Mondovì.
Il dj set di Dj Tetri avrà il compito di scaldare il pubblico in attesa del grande concerto di Ernia, artista tra i più amati dai più giovani e non solo, al secolo Matteo Professione, milanese, classe 1993. Ernia, fin dall’età di 12 anni, frequenta l’ambiente hip hop underground del capoluogo lombardo, facendosi conoscere per le sue doti di freestyler e partecipando come membro ai progetti dei collettivi Bonola Fam e Razzza a Parte.
Il festival Wake Up è organizzato dall’associazione Wake Up con il patrocinio del comune di Mondovì e MoVì, con il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione Crc e Fondazione Crt.